Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo Budoni San Teodoro

Cosa serve

Per l'accesso al servizio sono necessari nome utente e password che vengono forniti dalla segreteria scolastica.

Per problematiche relative all'autenticazione è possibile scrivere una e-mail al seguente indirizzo: gestionecredenziali@gmail.com

Tempi e scadenze

Le credenziali di accesso al sistema per i docenti vengono fornite ad inizio anno e disattivate alla scadenza del contratto. 

I genitori ricevono la mail con la procedura di attivazione delle credenziali e l'impostazione della password ad inizio anno. Si precisa che il codice utente rimane il medesimo al passaggio da un grado di istruzione all'altro. Il sistema non consente la reimpostazione autonoma della password perciò per le problematiche di questo tipo è necessario contattare la segreteria o scrivere una mail al seguente indirizzo: gestionecredenziali@gmail.com

Contatti

Tel: 0784844289

Email: ssic85300d@istruzione.it

Email per problematiche relative all'autenticazione: gestionecredenziali@gmail.com

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In questa sezione è possibile consultare dei tutorial illustrati relativi ad alcune funzionalità del registro.





A cosa serve

Studenti e famiglie

  • Consultare voti e rendimento: Permette di visionare voti, pagelle e giudizi in tempo reale. 
  • Monitorare assenze e ritardi: Consente di controllare presenze e giustificare assenze, ritardi e uscite anticipate. 
  • Visualizzare compiti e argomenti: Si può vedere il diario dei compiti assegnati e gli argomenti trattati a lezione. 
  • Comunicare con la scuola: Facilita la comunicazione diretta con i docenti e fornisce un canale per le comunicazioni ufficiali della scuola. 
  • Accedere a documenti: Permette di scaricare documenti come le pagelle e altri report scolastici. 

Docenti

  • Gestire le lezioni: I docenti registrano presenze, assenze, voti e argomenti trattati in modo rapido e digitale. 
  • Semplificare le procedure: Dematerializza molte pratiche amministrative, snellendo i processi interni. 
  • Migliorare la comunicazione: Fornisce uno strumento immediato per comunicare con le famiglie. 
  • Calcolare le medie: Le medie vengono calcolate automaticamente, anche se il docente può intervenire manualmente per correzioni. 
  • Ridurre la carta: Contribuisce a un risparmio di carta, energia e spazio di archiviazione. 

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

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