Scuola Secondaria di primo grado

Orario di funzionamento della scuola

Classi a tempo normale:
Dal Lunedì al sabato: dalle h. 8,40 alle h. 13,40;

Classi a tempo prolungato:
- Quattro giorni a settimana: dalle h. 8.40 alle h. 13.40,
- Due giorni a settimana: dalle h. 8,40 alle h. 17,40.

Risorse: spazi e strumenti
L'edificio ospitante le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, gli uffici di Presidenza e di Segreteria dell'Istituto Comprensivo é situato in via Kennedy n°1, si sviluppa su due piani ed è circondato da un cortile.
Piano terra: dall'ingresso principale si accede ad un ambiente spazioso, ov’è ubicata la bidelleria, e dal quale si accede ad una aula magna provvista di soppalco (attualmente destinato a sala professori), e ai due corridoi ospitanti le varie classi. Nei corridoi sono presenti i servizi igienici per i docenti e i collaboratori scolastici. I due corridoi sono provvisti di uscite di sicurezza.
Dal cortile esterno si accede alla palestra e a due piccole stanze, tutti questi locali sono dotati di servizi igienici.
Primo piano: ad esso si accede tramite due rampe di scale e ospita l'ufficio di segreteria (costituito da tre ambienti), quello di Presidenza, un piccolo ambiente contenente armadi e fotocopiatore, alcune classi, servizi igienici per gli alunni, gli archivi, un servizio igienico per il personale di segreteria e un locale adibito a spogliatoio.
Il piano è dotato di uscita di sicurezza.