Scuola dell’Infanzia

Orario di funzionamento della scuola

Dal lunedì al venerdì ingresso dalle ore 8.00 alle ore 9.00.
Dal lunedì al venerdì prima uscita alle ore 13.00, seconda uscita alle ore 14.00 (previo consenso del Preside per i bambini che hanno esigenze particolari).
Dal lunedì al venerdì uscita dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
Per i bambini di 3 anni si osserverà un orario flessibile concordato con le insegnanti che continueranno con l’inserimento graduale fino a quando non sarà completato il processo d’integrazione all’interno della sezione. Nei mesi in cui non sarà attivo il servizio mensa, dal lunedì al venerdì si entrerà alle h.8.00/9.00 e si uscirà dalle h. 12.00 alle 13.00.

Risorse: spazi e strumenti
Il plesso, costruito su un unico piano e organizzato in ampi e luminosi spazi, è così organizzato:  un vasto andito sul quale si affacciano 5 ampie aule, ognuna dotata di uno sgabuzzino contenente
materiale didattico e arredi di recente sostituzione, due grandi bagni, suddivisi per genere, di cui uno riservato ai bambini disabili, la bidelleria, la sala mensa, molto ampia e provvista di spazi per arredare una cucina, e tre locali adibiti a ripostiglio.
Un’aula utilizzata per il computer, per le riunioni d’intersezione e all’occorrenza per ricevere personale esterno, due bagnetti provvisti di antibagno, uno sgabuzzino contenente il necessario per le pulizie e un altro per il materiale didattico in disuso.
Nella zona nord del vasto andito vi è un’uscita di sicurezza da dove si può accedere a un piccolo cortile con prato verde e recentemente allestito con giochi da esterno.